Dettaglio Notizia

Controlli accessibilità

Trentino Riscossioni. Clicca per saltare subito al contenuto

Combinazione colori

Dimensioni testo

Ricerca

RSS

RSS

Notizia

02 Jan 02/01/2012 01:00

In vigore la finanziaria provinciale per il 2011 - novità in materia di tributi

Il 29 dicembre 2011 entra in vigore la legge provinciale 27 dicembre 2011, n. 18 che prevede diverse novità in materia di tassa auto e di IPT. Ecco le principali:

TASSA AUTO - estensione a 5 anni dell'esenzione per veicoli ecologici introdotta con la precedente legge finanziaria provinciale; - a partire dal 1° gennaio 2012, gli autoveicoli aventi massa complessiva fino a sei tonnellate sono esentati dal pagamento della tassa dovuta in relazione alla massa rimorchiabile degli autoveicoli per il trasporto di cose; - a partire dal 1° gennaio 2012, al raggiungimento del ventesimo anno dalla costruzione, beneficiano del regime agevolato dei veicoli storici tutti i veicoli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

IPT - fissata a 151 euro la tariffa per gli atti soggetti ad IVA; - agevolazione per le formalità connesse a successioni ereditarie.

 

Maggiori dettagli sono contenuti nel sito nelle sezioni dedicate ai singoli tributi.

Vai all'archivio

Comunicazioni

  • 14 giu 2019

    Manutenzione portale PagoSemplice da venerdì 14 giugno a lunedì 17 giugno

    Si informa che a partire da venerdì 14 giugno sono previste delle attività di manutenzione sul portale PagoSemplice. Nello specifico non sarà disponibile la modalità di pagamento tramite Nodo Nazionale dei Pagamenti (pagoPA) . Resteranno invece attive le altre modalità (carte di credito, paypal e mybank).

    ll ripristino del canale pagoPA è previsto nel corso della giornata di lunedì 17 giugno.

     

  • 21 mag 2018

    Variazione indirizzo sede legale e nuova entrata per i cittadini

    Si comunica che a partire da martedì 22 maggio 2018 la sede legale di Trentino Riscossioni è cambiata da via Romagnosi 11A a via Jacopo Aconcio 6. Di conseguenza, anche l'entrata degli sportelli è stata spostata in via Jacopo Aconcio 6 (lato opposto dell'edificio rispetto alla vecchia entrata di via Romagnosi).

Vai all'archivio
Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies. Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni